Il mercato sul quale operiamo è interessato ad un importante processo di rinnovamento: le aziende medio-piccole si fondono in realtà di maggiori dimensioni e potenziali economici, all’interno delle quali è forte la pulsione verso nuovi indirizzi merceologici che diversificano le linee di immagine. Ovviamente tutto questo richiede uno sforzo impegnativo agli esperti commerciali e di marketing ma anche una cura particolare del prodotto e della sua essenza emotiva fino alla sua tappa terminale: il momento della vendita al pubblico. Questo processo comporta un rischio: la possibilità di un errore della comunicazione. Infatti, il Produttore che garantisce l’immissione nel mercato di un buon prodotto, ne cura la pubblicità sui vari canali dei media, assicura una buona formazione ai propri agenti e magari anche agli addetti alla vendita, ha assolutamente bisogno di avvalersi di esperti di gestione globale degli articoli nel punto vendita, capaci di integrare gli obiettivi della produzione con quelli della distribuzione: di figure professionali in grado di gestire, dalla ideazione alla realizzazione, programmi, attività e strumenti di visual merchandising. Partendo da queste riflessioni e riconoscendoci nel profilo delle figure appena descritte, non potevamo che attribuire valore fondamentale alla formazione nostra (attraverso un aggiornamento continuo, scambi culturali con i colleghi stranieri ed i maestri di altre discipline ed arti) e dei nostri allievi.

Laboratorio e Studio

  • Tel mobile: +39 338/6532182.
  • Fax : +39 02/70104232
  • Laboratorio e studio: Via Prudenzio Clemente, 16 – 20138.
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Esperienze Professionali:

Docente per:

  • Corsi Wedding Design di Visual merchandising per Silviadeifiori  – Milano
  • Visual Merchandising Advanced presso Accademia del Lusso –  Milano
  • Master Visual Merchandising presso New Crazy Scool –  Monza
  • Visual Merchandising Vetrinistica e Psicologia di Vendita per la Regione Associazione Commercianti e Artigiani Enaip  Ascom e Acli

Consulenze Vetrinistiche negli allestimenti in collaborazione con l'Architetto Paola Navone

  • China International Exibition Center Pechino
  • Per Filo e per Segno dagli abiti Scultura di Roberto Capucci al Fashion Design – Palazzo Carignano – Torino.

Fashion coordinator sfilate e stilista di Immagine nell'ambito degli show-room per:

  • Aina Gassè
  • Nicoletta Ruggero

Visual Merchandising e Windows Display per:

  • Alberta Ferretti
  • Alviero Martini Prima Classe
  • A.L.V.
  • Amuvia
  • Fausta Cinquini
  • Fumagalli Camicie
  • Gherardini
  • Lancome Italia Profumi
  • Mangiameli
  • Mary Short Tricot
  • Massimo Nanni
  • Mila Schon
  • Rebecca Moses
  • Recarlo gioielli
  • Star-Filcas nastri e carta
  • Pineider
  • Vist
  • Paola Frani
  • Solo P. Studio

Collaborazione con Architetti nelle Fiere
specializzate per:

  • Blue Home
  • Cassera-Proget
  • Club House
  • Colombo stile
  • Exclusive trade
  • Limonta
  • Riva Cantù
  • Sata
  • Spinelli Tessitura
  • Sur Canapè
  • Texar

Collaborazione con lo studio Perego & Solera
per presentazioni stampa:

  • Beretta
  • Compagnia Materassi Italiana
  • Henkel Italia
  • Loewe Italia
  • L’Oreal Italia
  • Oregon Scientific Italia
  • Parker Penne
  • R.C.R.

Consulenze Vetrinistiche e Stili Life
Fotografici per le testate:

  • Bomboniera Italiana
  • La Cartoleria
  • Linea Intima

Stili Life Fotografici e Window Display per:

  • Bill Kaiserman
  • Claudio La Viola
  • Gian Marco Venturi
  • Giuliano Fujiwara
  • Hiroko Koschino
  • Karl Lagerfeld
  • Miguel Cruz

Campagne vetrinistiche per:

  • Birkenstock
  • Cornegliani
  • Dockers
  • Imec
  • Lee
  • Levis
  • Michielotto Porcellane