Corso di psicologia e tecnica di vendita

Workshop di psicologia e tecniche di vendita

Il corso è dedicato a tutti gli operatori del settore commerciale e retail e a tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico (commessi, venditori, promoters, addetti all’accoglienza clienti, ecc.). Durante il corso verranno analizzate le principali tecniche di vendita e gestione del cliente (i bisogni del consumatore, domande aperte e chiuse, regole d’oro per riconoscere e soddisfare il pubblico, ecc.). Grazie al corso potrai consolidare le tue abilità di vendita e gestione del cliente, perfezionare le tue doti comunicative e relazionali, apprendere i comportamenti giusti ed evitare gli errori più comuni.

Obbiettivo del corso

Il successo di un Punto Vendita è basato sulla capacità di sviluppare, mantenere e gestire relazioni di fiducia e fedeltà col il consumatore. Il continuo aumento delle quantità e qualità dell’offerta concorrente accresce la necessità di presidiare il contatto con il cliente finale e di costruire un rapporto solido ed esclusivo nel tentativo di isolarlo dall’ambiente competitivo.

A chi si rivolge

A quante-i operano nel settore, commercianti e addetti alle vendite, e a quante-i in procinto di iniziare questa professione.

Durata del corso:

  • N°4 ore – Mezza giornata (teoria con esercizi)

Le materie di insegnamento

  • Cosa si vende oggi?
  • A chi vendiamo oggi?
  • Perché dovrebbero acquistare nel nostro Punto Vendita?
  • Chi sono i nostri concorrenti?
  • Chi sono i nostri clienti fidelizzati?
  • Quali sono le regole basi e fondamentali per gestire una vendita?
  • Domande aperte e domande chiuse.
  • Come dobbiamo comportarci con i clienti che vengono accompagnati.
  • Saper gestire le nostre senzazioni e il nostre umore.
  • Essere positivi.

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